Matrimonio in vigna

Una location unica in cui eleganza e accoglienza, natura ed arte culinaria si coniugano per regalare agli sposi una giornata indimenticabile.

Le sfumature verde-argento degli ulivi e delle vigne che ricoprono le dolci colline intorno a Cortona sono la cornice perfetta di un raffinato matrimonio a Il Falconiere. Una location unica in cui eleganza e accoglienza, natura ed arte culinaria si coniugano per regalare agli sposi una giornata indimenticabile.
I diversi spazi della Dimora offrono scenografie da sogno per ogni stile di cerimonia: la Sala degli Orologi e la Sala dei Falchi sono dedicati a intimi ricevimenti, la Limonaia e le terrazze ospitano aperitivi e open bar, il giardino intorno alla piscina è la location ideale per eleganti buffet.


Il Falconiere ospita al suo interno la piccola Cappella privata di San Girolamo, un piccolo gioiello in stile barocco dove è possibile organizzare benedizioni cattoliche o protestanti, il rinnovo dei voti e anniversari nell'intima atmosfera di una cappella toscana. Un'alternativa speciale è la possibilità di organizzare una benedizione tra le vigne che circondano la proprietà.


A Cortona, una delle destinazioni italiane più amate dagli sposi per l'affascinante connubio di storia millenaria arte e cultura, le coppie hanno a disposizione circa 30 chiese e l'antica Sala Comunale per celebrare il rito del matrimonio.


Il ristorante offre una vera festa dei sensi con menu dai sapori toscani personalizzati in ogni aspetto e una selezione di grandi vini della Cantina Baracchi.
L'esperienza del personale e il supporto di professionisti esterni sono a disposizione delle coppie per regalare una wedding experience unica.


Scopri di più sui nostri matrimoni